













ROMA, Centro Storico -Tridente, Via Laurina. Opportunità Unica nel Cuore del Rione Campo Marzio.
ROMA, Centro Storico-Tridente, Via Laurina. Proprietà costituita da un Loft ufficio-abitazione al piano terra e locale sottostante, collegato anche con ascensore.
- Il Loft al piano terra, di circa 35,00 mq su due livelli, é composto da un ampio ambiente attualmente utilizzato come studio-abitazione e un ampio ripostiglio e, al piano inferiore, un bagno e un secondo ripostiglio;
- Il Locale sottostante, raggiungibile sia con scala che con ascensore, misura circa 45,00 mq ed é attualmente utilizzato come sala hobby con angolo cottura.
La collocazione dei cespiti descritti, nel cuore del Tridente del centro storico romano, costituisce un’opportunità appetibile per vari usi, con particolare indicazione quali locali a supporto e integrazione dei numerosi locali commerciali presenti in questa prestigiosa area urbana.
Dettagli
Rione Campo Marzio
Locale ufficio A/10 al Piano Terra
Locale magazzino C/2 al Piano S1
80,00 mq totali
LA ZONA: TRIDENTE RIONE CAMPO MARZIO
Forse la zona della città più vivace, conosciuta e amata dai cittadini e dai turisti che ogni giorno dell’anno vi si riversano in gran numero, il Tridente è il vero cuore pulsante di Roma.
Anticamente occupato da orti urbane e vigne e dall’area portuale di Ripetta, il “Tridente” prende forma tra il Quattrocento e il Seicento in seguito ai grandi interventi urbanistici effettuati per collegare la Porta del Popolo con le basiliche maggiori.
Ai lavori di sistemazione del Tridente presero parte grandi architetti e artisti del calibro di Antonio di Sangallo e Raffaello che si occuparono di riallestire via di Ripetta e via del Babuino, Domenico Fontana che fu artefice dell’innalzamento dell’Obelisco Flaminio su piazza del Popolo, e Pietro e Gian Lorenzo Bernini che realizzarono, rispettivamente, la Fontana della Barcacciae il restauro interno ed esterno della Basilica di Santa Maria del Popolo. All'architetto Giuseppe Valadier si devono, invece, la trasformazione radicale di Piazza del Popolo e la sua suggestiva forma ellittica.
La zona prende il nome da un’arma, il tridente, appunto, composta da una lancia con tre rebbi: piazza del Popolo costituisce la base da cui si diramano le tre strade che lo compongono: via di Ripetta a destra che termina a via della Scrofa, via del Babuino a sinistra che termina a piazza di Spagna e via del Corso al centro che termina a piazza Venezia.
Oggi, il Tridente è la tappa irrinunciabile per gli amanti dello shopping, grazie agli atelier del lusso e dell'alta moda, veri e propri tempi dello stile dei più esclusivi marchi italiani e internazionali, che qui si concentrano.
Prezzo
Prezzo