
























ROMA, Città Giardino, Via Ponza. Appartamento al piano terzo, luminoso e immerso nel verde, di una palazzina in posizione unica.
ROMA, Città Giardino, Via Ponza. Nella realtà urbanistica, unica, di Città Giardino, poniamo in vendita esclusiva un luminoso appartamento posto al piano terzo di una palazzina di soli quattro piani immersa nel verde e dalla posizione unica, accessibile attraverso le caratteristiche scalette che rendono questa zona una delle più suggestive della città, al termine di una deliziosa e riservata via senza uscita.
L'abitazione si compone di: ampio ingresso, salone con cucina a vista, un'ampia camera matrimoniale con angolo studio, armadio a muro e un grande bagno con vasca idro-massaggio e doccia a muro.
Completa la bella proprietà un balcone con bella esposizione sul verde.
Opportunità unica.
DETTAGLI
Città Giardino
Appartamento 3° piano
72,00 mq coperti
7,00 mq balcone
75,00 mq commerciali
Bellissimo
IL QUARTIERE CITTÀ GIARDINO
Una magnifica visione del celebre architetto Gustavo Giovannoni, che concepì e realizzò la costruzione di ampie strade alberate, ville perfettamente integrate nella vegetazione circostante e un'area facilmente accessibile destinata a ospitare servizi: un parco pubblico, un ufficio postale, una scuola e una chiesa. La sua visione era quella di creare una grande città giardino ispirata al modello britannico delle "garden city", offrendo ai residenti i comfort della vita cittadina uniti ai vantaggi della vita in campagna, a diretto contatto con la natura.
La riprogettazione moderna del quartiere iniziò nel 1921, quando emerse l'esigenza di un nuovo assetto topografico per questa parte periferica della capitale. Infatti, nei primi vent'anni del secolo scorso, la costruzione era stata condotta secondo criteri non ortodossi e l'adozione di un nuovo piano regolatore era una priorità. L'idea era quella di creare una grande città giardino ispirata al modello britannico delle garden city. A tal fine è stato costituito il "Consorzio Città Giardino Aniene" e il compito di riprogettare l'area è stato affidato all'architetto Gustavo Giovannoni, che ha ideato e realizzato la costruzione di ampi viali alberati e ville perfettamente integrate nella vegetazione circostante. Il centro città è raggiungibile in 15 minuti con la metropolitana B1.
Prezzo
Prezzo