ROMA - Trastevere, Via della Pelliccia. Proprietà amatoriale, deliziosa scelta abitativa ed eccellente opportunità di investimento con elevatissima redditività.
ROMA - Trastevere, Via della Pelliccia. Proprietà amatoriale. Deliziosa scelta abitativa ed eccellente opportunità di investimento con elevatissima redditività, costituita da un'unità abitativa al piano terra di un affascinante edificio storico a pochi passi dalla fantastica Piazza di Santa Maria in Trastevere.
La proprietà, accessibile da due diversi ingressi su Via della Pelliccia, è così composta:
- accogliente ingresso che immette nel salone con soggiorno-letto e zona pranzo, angolo cottura, disimpegno, camera, da letto matrimoniale e bagno con box doccia.
Completano la proprietà...le meraviglie tutt'intorno, a pochi passi , che rendono unica questa location, uno dei Rioni più affascinanti della città, dall'atmosfera bohémien, incastonato in una delle anse del Tevere.
Opportunità unica.
DETTAGLI
Rione Trastevere
Delizioso Loft
45,00 mq
Finemente restaurato
Arredi a misura
Alta redditività
TRASTEVERE E GIANICOLO
Da molto tempo il "Trastevere" è diventato un Rione alla moda.
Il suo nome deriva dal latino Trans Tiberim, “oltre il Tevere”. I suoi numerosi vicoli colorati e tipici, piacevoli da camminare, si prestano bene a la passeggiata. Il quartiere ha mantenuto il suo fascino nonostante il suo sviluppo turistico. Ci sono ancora artigiani, piccoli commercianti e alcune trattorie di cucina tradizionale. Si vedono anche dei artisti stranieri.
Il luogo centrale, il più turistico, è quello della superba basilica di Santa Maria in Trastevere.
Il distretto ha sempre coltivato una particolare identità che è più o meno sopravvissuta. Charles Duclos ha scritto: “C’è una classe di persone di Roma che finge di essere molto superiore alle altre, sono i Transteverini. Sono convinti di discendere dagli antichi romani”.
Storicamente, sotto la Repubblica Romana, fu popolato a lungo da ebrei e siriani prima di essere attaccato a Roma da Augusto (-44, 14) che ne fece la 14e regione. Per molto tempo fu un quartiere povero, lontano dal centro antico. Sotto l’impero, vi furono costruite alcune bellissime ville, quindi i cristiani fondarono lì alcune delle loro prime chiese intorno all’inizio del IV secolo.
Verso il fiume, possiamo distinguere due parti del quartiere, separate dal Viale Trastevere. A l’ovest c’è il più vivace, che si sviluppa attorno a la Piazza di Santa Maria in Trastevere. A l’est, intorno alla basilica di Santa Cecilia, i vicoli sono molto più tranquilli e altrettanto affascinanti.
Verso il nord del Trastevere, le strade si innalzano sul Colle del Gianicolo, il cui nome deriva dal dio Giano, che separa questo quartiere da quello del Vaticano. Oltre a uno splendido panorama su Roma dalla cima, si possono scoprire le chiese di Sant’Onofrio e di San Pietro in Montorio.
Il bellissimo Viale Glorioso partendo dal Viale di Trastevere giunge ai piedi della Scalea del Tamburino. Questa lunghissima scalinata è uno degli elementi caratterizzanti del quartiere. Posta alle falde di Monteverde, se si sale fino in cima si ha una bellissima vista della città e del fiume Tevere. Fu un luogo molto amato dal grande regista Sergio Leone, che qui vi abitò fino alla sua morte.
Prezzo
Prezzo