ROMA, Bufalotta, Via Carlo Bernari. Proponiamo l’acquisto di una bellissima abitazione al piano terzo di un'elegante palazzina.
ROMA, Bufalotta, Via Carlo Bernari. Proponiamo l’acquisto di una bellissima abitazione al piano terzo di un'elegante palazzina, in una Via tranquilla, a pochi minuti da ogni servizio pubblico e commerciale.
L’ offerta costituisce un'opportunità davvero interessante, sia come pregiata soluzione abitativa che per investimento.
La Proprietà
Dall'ingresso si accede direttamente nella zona giorno con la luminosa rappresentanza con area soggiorno-pranzo e cucina abitabile, servite da una bellissima balconata vivibile e attrezzata, di mq 19,00 circa.
Attraverso un ampio disimpegno, si può accedere alla zona notte, costituita da tre camere da letto, due bagni e una seconda ampia balconata di mq 16,00 circa, accessibile da due delle camere da letto.
Le balconate panoramiche, a servizio sia della zona giorno che della zona notte, con ampi spazi vivibili, arricchiscono e rendono "speciale" questa dimora.
Completano la proprietà una comoda soffitta e un grande box auto.
Dettagli Abitazione:
Piano 3
Mq 100,00 coperti
Mq 35,00 Terrazze
Mq 7,50 Cantina
Mq 20,00 Box auto
Mq 120,00 commerciali
La Zona Urbana:
La zona funge da esatto confine tra un comprensorio ed altri: nella fattispecie, tra la zona Bufalotta-Casal Boccone e il quartiere Monte Sacro Alto.
È una zona del Municipio III di Roma. Si trova a nord dell’area comunale, a cavallo del Grande Raccordo Anulare.
La sua superficie è misurata in 14 chilometri quadrati e ospita, secondo il censimento del 2015, oltre settemila abitanti.
Il nome Bufalotta deriva dall’antica tenuta “Ciampiglia dei Del Bufalo” in cui si insediò la nobile famiglia di Pistoia che nel 1200 si insediò a Roma. Nello stemma della famiglia compariva infatti la testa di un bufalo con un anello tra le narici e il motto tra le corna. Così, la strada che dal centro della Capitale puntava a nord est fu denominata “via della Bufalotta”. La zona ha conservato il nome della via nel corso degli anni come da prassi per le zone di sviluppo residenziale che assumono il nome della viabilità.
Il quartiere è lontano dal caos cittadino ma ottimamente collegato, grazie alla fitta rete di mezzi pubblici che arrivano direttamente nelle zone più centrali della città.
Nel quartiere troviamo diverse attrattive: a poca distanza da ogni servizio di prima necessità, scuole di ogni ordine e grado e dalle vie commerciali del quartiere Talenti (Via Ugo Ojetti, ricca di numerosi e rinomati negozi per lo shopping e di centri commerciali di prima fascia), gode anche dell’alta presenza di aree verdi, come la Riserva Naturale del Parco della Marcigliana, il Parco Talenti, il Parco dell’Aguzzano.
Prezzo
Prezzo