
















ROMA, Portuense - Trullo, Vicolo degli Orti della Magliana. Delizioso Appartamento in Locazione.
ROMA, Portuense - Trullo, Vicolo degli Orti della Magliana. In strada silenziosa e tranquilla, poniamo in locazione un appartamento posto al piano terra, con una deliziosa corte esterna.
L'immobile, è stato appena ristrutturato e finemente arredato. Mai abitato, è cosi composto:
- ampio soggiorno con cucina a vista, camera da letto matrimoniale, ampia cameretta, disimpegno, lavanderia e grande bagno con doccia.
Aria condizionata, riscaldamento autonomo, spese condominiali ca. € 50,00 mensili.
A 15 minuti dall'Università Roma 3, Ospedale San Camillo e ottimamente collegato con zona Marconi, San Paolo, Eur.
Dettagli
Abitazione Classe A++
Mai Abitata
60,00 mq coperti
12,00 mq corte privata
Arredo completo
Locazione Abitativa
LA ZONA
Il quartiere del Trullo, a quasi 90 anni dalla sua costruzione, è un quartiere del quadrante sud in continua evoluzione in una città che ha continuato a espandersi e a crescere. Negli anni ’70 e ’80 il quartiere riuscì a mantenere un forte tessuto sociale, con iniziative legate all’associazionismo e alle parrocchie che coinvolgevano e animavano il quartiere.
Dagli anni 2000 inizia una rinascita del quartiere legata ai movimenti artistici e culturali dei Poeti Anonimi der Trullo, sette ragazzini delle case popolari, tutti identificati da uno pseudonimo, e i Pittori Anonimi der Trullo. L’unione di poesia e arte si celebra nella terza edizione del festival internazionale di poesia di strada nel 2015.
Al Trullo arrivano decine di artisti da tutta Italia e lasciano in dote opere pittoriche murali di grandi dimensioni che trasformano le strade del quartiere in una specie di galleria a cielo aperto. Un museo diffuso opera di street artist oggi meta di passeggiate e visite guidate, che continua ad arricchirsi negli anni di opere.
Ci sono tanti volti di donna tra i ritratti dipinti, da Frida Kahlo a Greta Thunberg, alla cantante Gabriella Ferri, all’astronauta Samantha Cristoforetti. E altri volti, anche di abitanti del quartiere, colorano viale Ventimiglia, via del Trullo, via Massa Marittima, via Brugnato e le altre strade del quartiere.
Le opere che colorano il quartiere, oltre al loro valore artistico, non sono solo street art. Qui l’arte si fonde con i volti e le voci degli abitanti e diventa simbolo di un intero quartiere, l’espressione artistica condivisa con gli abitanti e la voglia di riscatto di una comunità in continua ricerca della propria identità culturale, capace di reagire alle difficoltà, ieri come oggi.
Non solo arte. Nel quartiere è in corso una operazione di riqualificazione e rigenerazione che ha portato all'abbattimento e interramento di 15 chilometri di linee elettriche con 65 tralicci, che per anni hanno attraversato il quartiere, demoliti e interrati. A breve si prevede una rigenerazione con l’ampliamento dell’area pedonale.
Prezzo
Prezzo